You are here
Nocera Inferiore: parcheggio a mezzo servizio da due mesi, utenti in coda Cronaca Provincia e Regione 

Nocera Inferiore: parcheggio a mezzo servizio da due mesi, utenti in coda

Ancora problemi per gli utenti del parcheggio “Barbarulo” a Nocera Inferiore, a mezzo servizio da due mesi. Il piano superiore dell’area è infatti chiuso, creando non pochi disagi agli automobilisti, a partire dai titolari di abbonamenti mensili.

Lo scorso 6 febbraio un incauto automobilista centrò in pieno uno dei pali di sostegno della struttura superiore. La Multiservizi – che gestisce i parcheggi in città – e l’amministrazione comunale decisero di inibire l’utilizzo del secondo livello del parcheggio, in attesa delle opportune verifiche strutturali.

Verifiche che dopo oltre due mesi non ci sono state, con tutti i conseguenti disagi. La stradina di accesso, in particolare nelle ore di punta, è occupata per metà dalla coda di vetture che attendono di poter accedere al parcheggio. Una coda che talvolta sfocia sulla stessa via Barbarulo, creando anche problemi alla circolazione sulla strada che collega la Statale 18 al centro città.

I più penalizzati sono ovviamente residenti, titolari di attività commerciali e professionisti che hanno i rispettivi studi in zona. Si è tentato di porre rimedio dando possibilità ai titolari di abbonamento di accedere, con la medesima card magnetica, anche alle aree di via Sarajevo e di via Canale. Ma è servito a poco, tenuto conto che la coda per l’ingresso al parcheggio è ormai divenuta consuetudine in diverse ore del giorno.

scritto da 







Related posts