You are here
Nocera Inferiore, mamme di ragazzi disabili da 6 mesi senza assegno di cura. Potere al Popolo: “Dove sono i soldi?” Provincia e Regione 

Nocera Inferiore, mamme di ragazzi disabili da 6 mesi senza assegno di cura. Potere al Popolo: “Dove sono i soldi?”

Potere al Popolo agro nocerino sarnese è al fianco delle circa 70 famiglie con figli affetti da gravi patologie invalidanti che da 6 mesi non ricevono l’assegno di cura e né, in alternativa, l’assistenza domiciliare.

“Presso la Casa del Popolo Cohiba in Corso Vittorio Emanuele II, 194, alcune mamme di ragazzi disabili ci hanno raccontato com’è la loro vita in questi mesi in cui non stanno più ricevendo l’assegno di cura che spetta loro di diritto. Una situazione di estrema difficoltà che possiamo soltanto provare ad immaginare. Queste donne da mesi stanno lottando da sole, contro l’indifferenza della classe politica dirigente, i telefoni degli uffici pubblici che squillano a vuoto, il solito scarica-barile delle responsabilità da parte di Regione, Piano di Zona e Comuni. Non si riesce a capire il motivo per il quale questi assegni non arrivino alle famiglie, considerando che i soldi pare siano stati già stanziati dalla Regione e siano nelle mani degli uffici competenti del Piano di Zona. Dunque ci chiediamo: perché questi soldi non vengono dati a chi ne ha diritto? Chiediamo delle risposte chiare e un incontro con il Sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato, il Sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano e il coordinatore del Sub Ambito 1 del Piano di zona S1 Renato Sampogna. Queste mamme non possono aspettare ancora, perché non hanno più soldi per pagare di tasca propria gli operatori che li aiutano ad assistere i loro figli 24 ore su 24. E’ una situazione di estrema emergenza sulla quale va fatta subito chiarezza. Come Potere al Popolo Agro Nocerino Sarnese seguiremo da vicino questa vicenda finché non verrà risolta e finché non verranno assicurati pagamenti regolari a queste famiglie”.

scritto da 







Related posts