You are here
Nocera Inferiore, iniziativa dell’ordine forense: un premio in memoria di Veronica Stile Attualità Provincia Provincia e Regione 

Nocera Inferiore, iniziativa dell’ordine forense: un premio in memoria di Veronica Stile

Un bando per l’attribuzione del “Premio in memoria dell’avvocato Veronica Stile” per i tre migliori atti giudiziari in materia di diritto civile. Un modo per ricordare Veronica, avvocato di Nocera Inferiore, scomparsa in piena pandemia a soli 33 anni. Un’iniziativa del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Nocera Inferiore, avviata con il patrocinio e il contributo economico dell’associazione “Fare Comune” e della casa editrice “Giuffrè” – agenzia di Salerno. “Lo scopo è quello di tenerne vivo il ricordo e di onorarne le qualità umane, professionali e morali”, scrive il presidente Guido Casalino.

Il premio sarà erogato in favore di coloro che redigeranno i tre migliori atti giudiziari in materia di “Diritto Civile”, su una traccia che sarà predisposta dalla commissione esaminatrice. Il bando è riservato ai giovani avvocati e praticanti abilitati iscritti al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore che non abbiano compiuto trentatré anni di età alla data 11 novembre 2021, con la finalità di offrire agli stessi la possibilità di beneficiare di un contributo economico da utilizzare per l’avviamento della professione forense e la propria formazione accademica.

La Commissione esaminatrice premierà i vincitori con l’assegnazione di una somma complessiva pari ad 1.750,00 euro. Il contributo economico offerto ai vincitori (sotto forma di “buono spesa”) sarà riservato esclusivamente per l’acquisto di manuali giuridici e/o riviste giuridiche e/o supporti informatici legislativi e giurisprudenziali.

La domanda di partecipazione al bando è scaricabile dal sito dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore: https://www.ordineavvocatinocerainferiore.it. Ogni candidato che intenda partecipare alla prova dovrà far pervenire la domanda di partecipazione mediante consegna a mani presso la Segreteria dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore oppure mediante invio a mezzo p.e.c. al seguente indirizzo: [email protected].

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 15 ottobre 2021.

scritto da 







Related posts