You are here
Nocera Inferiore: il sindaco Torquato annuncia il nuovo assessore Provincia e Regione 

Nocera Inferiore: il sindaco Torquato annuncia il nuovo assessore

Sulle dimissioni dell’assessore Piccolo interviene il sindaco Torquato che annuncia in un comunicato stampa la nomina del suo sostituto:
“A seguito delle dimissioni dell’assessore arch. Federico Piccolo, persona seria e per bene, dalla Giunta comunale per i suoi recenti e prestigiosi incarichi professionali che lo impegneranno per alcun tempo anche fuori città, voglio ringraziarlo per gli anni trascorsi a collaborare al mio fianco nella passata e nell’attuale Amministrazione; prima come assessore ai lavori pubblici (2015 – 2017) e nell’ultimo biennio come assessore alle Politiche per l’Ambiente e l’ecologia, settore quest’utlimo complicato dalle continue emergenze (ed altre se ne annunciano) e dai cambiamenti in corso anche all’interno della Società Pertecipata che aggravano un lavoro gia’ di per se’ complesso. Sono certo che quanto prima e nei modi consentiti, sara’ nuovamente al nostro fianco.
Ho pertanto provveduto con immediatezza alla nomina del nuovo assessore nella persona dell’ing. Mario Prisco, che in anni passati ha ricoperto la carica dirigenziale del settore Territorio e Ambiente con piu’ e differenti amministrazioni. All’ing. Prisco persona esperta e di grande competenza, che nel triennio 2012 2015, ha lavorato in modo decisivo alla prima pianificazione urbana della città e allo sblocco delle aree per gli insediamenti industriali in Fosso Imperatore e Casarzano, sono state assegnate le deleghe assessorili alle Poliriche per l’infrastrutturazione e la Pianificazione territoriale, afferenti al settore Lavori Pubblici e Territorio e Ambiente; ambiti quanto mai strategici per la città, nei quali si è, nell’ultimo biennio, segnato il passo. Auguro al neo assessore ing. Prisco di svolgere con efficacia e lealta’, come già fu per la sua funzione dirigenziale, anche quella nuova da assessore.
Restano in capo al sindaco le deleghe già assegnate afferenti agli altri servizi del settore urbanistico. E, “ad interim”, quella dell’Ambiente e l’ecologia. Per quest’ultima intendo avvalermi da subito della collaborazione di esperti della materia e far compartecipare alla programmazione i componenti della commissione consiliare, che annovera al suo interno anche figure che hanno gia’ maturato esperienza e competenza in detto ambito. Per tale motivo e’ fissato un incontro preliminare con i commissari tutti già nella serata di oggi”.

scritto da 







Related posts