You are here
Nocera Inferiore, il consigliere D’Alessandro: “Sporcizia e topi, l’amministrazione riduce il bilancio per i rifiuti” Provincia Provincia e Regione 

Nocera Inferiore, il consigliere D’Alessandro: “Sporcizia e topi, l’amministrazione riduce il bilancio per i rifiuti”

“La sporcizia (e i topi) in pieno centro e l’Amministrazione riduce lo stanziamento in bilancio per i rifiuti”, evidenzia l’ex candidato sindaco ora consigliere di minoranza Giovanni D’Alessandro con un video sui social. “Proprio l’altro ieri in consiglio comunale – continua il consigliere di opposizione – la maggioranza che sostiene l’Amministrazione De Maio ha approvato il nuovo bilancio di previsione. Tutti contenti (loro), ma i cittadini dovrebbero esserlo un po’ meno. Si riducono i soldi per la sicurezza e l’igiene urbana. Si dimezza lo stanziamento per il sistema integrato di sicurezza urbana rispetto all’anno scorso e si riduce di quasi 3 milioni di euro la previsione per i rifiuti (da 15,7 milioni a 12,8 milioni di euro)”.

Inoltre, considerando anche che la percentuale di raccolta differenziata ha perso nel 2022 circa 4 punti percentuali (ultimi dati pubblicati dalla Regione), la situazione resta critica.

“Ma nel programma elettorale del sindaco De Maio, tra i famosi “5 passi”, non c’erano proprio la sicurezza urbana e l’igiene? E invece? Sporcizia, topi e zuffe di giovani in pieno centro. Per non parlare delle dimenticate periferie”, conclude il conigliere di opposizione.

scritto da 







Related posts