You are here
Nocera Inferiore, 162 percettori del reddito di cittadinanza utilizzati da oggi dal Comune Provincia e Regione 

Nocera Inferiore, 162 percettori del reddito di cittadinanza utilizzati da oggi dal Comune

Da oggi sono a lavori i 162 percettori di reddito di cittadinanza che il Comune di Nocera Inferiore utilizza in progetti utili per l’intera comunità.
L’ impiego dei percettori del Reddito di Cittadinanza è destinato ai Settori comunali per garantire attività di supporto alla Polizia Municipale, attività di sensibilizzazione per l’ufficio Ecologia, attività di manutenzione ordinaria e al verde pubblico, oltre che collaborazione per il supporto alle attività amministrative per i Servizi Sociali ed il Settore Affari Generali.
Altri cittadini Percettori del Reddito di cittadinanza sono stati assegnati alle Scuole e alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore. I soggetti sono stati individuati dai Servizi Sociali tra la platea dei percettori del Reddito di Cittadinanza in considerazione delle singole peculiarità e competenze. Durante i colloqui preliminari alcuni percettori individuati, non hanno dato disponibilità ad essere impegnati nelle attività dei Progetti Utili alla Collettività, vincolo imprescindibile dalla singola volontà, e sono stati pertanto segnalati per la decadenza del beneficio economico. Si è in attesa della individuazione di ulteriori nominativi di competenza dell’Agenzia dell’Impiego che ha il compito di segnalare il 50% delle unità necessarie all’attivazione dei progetti approvati. Nel frattempo si è ritenuto necessario dare l’avvio concreto all’iniziativa, la cui durata è di 12 mesi a partire dalla data di avvio e per un totale di 16 ore settimanali. Il raggiungimento di questo obiettivo ha visto l’impegno degli operatori dei Servizi Sociali per le complesse e diverse attività amministrative, sotto la guida del Dirigente del Settore Socio Formativo dott. Renato Sampogna ed il confronto costante di quest’ultimo,con l’Assessore al ramo Antonietta Manzo.

scritto da 







Related posts