You are here
“NIDO DEI CUCCIOLI”, AL VIA L’ANNO SCOLASTICO PRESSO IL MICRO-NIDO D’INFANZIA DI SANTA MARIA A VICO Provincia Provincia e Regione 

“NIDO DEI CUCCIOLI”, AL VIA L’ANNO SCOLASTICO PRESSO IL MICRO-NIDO D’INFANZIA DI SANTA MARIA A VICO

Si è tenuta questa mattina la cerimonia di apertura dell’anno scolastico 2021-2022 presso il “Nido dei Cuccioli”. Il Sindaco Antonio Giuliano e l’Assessore con delega alle Politiche Sociali Eliana Malfeo hanno portato i loro saluti alle famiglie dei piccoli alunni e al personale scolastico. La struttura sita a Santa Maria a Vico ospiterà quindici bambini da zero a trentasei mesi e garantirà un servizio di accoglienza, ludica e ricreativa, permettendo ai genitori di poter conciliare al ruolo familiare anche quello lavorativo.

Il progetto è inserito all’interno dell’azione del Piano Sociale di Zona dell’Ambito Territoriale S4 e permetterà di portare avanti il servizio integrativo al nido.

Nel rispetto delle normative vigenti per contrastare l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, tutte le aule sono state inizialmente sanificate, con le operazioni che verranno ripetute quotidianamente. Inoltre i quindici bambini iscritti sono stati divisi in due classi, ciascuno sotto lo sguardo attento delle educatrici. Tutte le attrezzature presenti inoltre saranno oggetto quotidianamente di operazioni di disinfezione.

 

“Questo è uno dei progetti a cui tengo particolarmente – il pensiero del Sindaco Antonio Giuliano -. Il “Nido dei Cuccioli” è stata una struttura che ho voluto con forza sin dall’inizio della mia esperienza da Sindaco per permettere alle famiglie di poter continuare a lavorare lasciando i figli in luoghi e ambienti sicuri”.

“Siamo molto felici di ripetere un’esperienza che è diventato un fiore all’occhiello per l’intera Città – le parole dell’Assessore alle Politiche Sociali Eliana Malfeo -. Non senza sacrifici vista la situazione attuale, garantiremo un servizio impeccabile e la possibilità di poter garantire ai piccoli alunni di iniziare il percorso di scolarizzazione in massima sicurezza e soprattutto tranquillità per i genitori”. 

scritto da 







Related posts