You are here
Nessuna violenza sessuale sulla paziente, assolto.psichiatra salernitano Attualità 

Nessuna violenza sessuale sulla paziente, assolto.psichiatra salernitano

Non abuso’ della paziente amante. Assolto psichiatra salernitano. Era accusato di aver approfittato della soggezione di una paziente per avere con lei rapporti sessuali. Dopo circa 8 anni psichiatra salernitano, con studio in pieno centro cittadino, è stato assolto –scrive “Le Cronache” – perchè il fatto non sussiste.
Finalmente il camice bianco, difeso dagli avvocati Silverio Sica ed Alba D’Antonio, può mettere la parola fine ad un lunghissimo incubo con cui è stato costretto a vivere in tutti questi anni.

La difesa ha sempre sostenuto che ci si trovava di fronte ad una relazione amorosa sfociata in denuncia penale solo quando il marito di lei ha scoperto tutto. Un rapporto che secondo il professionista non sarebbe stato viziato da uno stato di sudditanza psicologica perché iniziato dopo circa tre anni e mezzo dalla terapia, quando la paziente (una cinquantenne) era in via di dimissione.

Secondo la tesi difensiva la denuncia che ha dato il via alle indagini sarebbe nient’altro che il tentativo della donna di giustificarsi agli occhi del marito, dopo che quest’ultimo aveva scoperto tutto scorrendo gli sms sul cellulare della moglie. Sarebbe stato l’uomo – anche lui medico – a segnalare per primo la vicenda al Consiglio dell’Ordine, facendo avviare nei confronti del collega un procedimento disciplinare.

scritto da 







Related posts