You are here
Nella Sofferenza la gioia. Vita di Maddalena Fezza” domani la presentazione della biografia della Serva di Dio paganese Provincia Provincia e Regione 

Nella Sofferenza la gioia. Vita di Maddalena Fezza” domani la presentazione della biografia della Serva di Dio paganese

Si terrà domani, martedì 8 giugno 2021 alle ore 18.30 presso l’auditorium Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, la presentazione della biografia “Nella sofferenza la gioia. Vita di Maddalena Fezza” dell’autore Giovanni Pepe. L’evento a cura dell’associazione Maddalena Fezza e dell’assessorato alla cultura del comune di Pagani, guidato da Valentina Oliva, è stato fortemente voluto dalla presidente della Commissione “Cultura e Turismo” del Comune di Pagani, Anna Maresca.
La biografia della Serva di Dio nata a Pagani nel 1811, che visse quasi cinquant’anni della sua vita tra i patimenti di una malattia che la costrinse a letto sin dalla giovane età, è stata redatta dal professor Giovanni Pepe, esperto di storia locale, che ne ripercorrerne la vita, mette in risalto l’umiltà e l’eroicità di questa donna, che affrontò le sofferenze della malattia nella fede cristiana. Dopo la sua morte fu aperto il processo di beatificazione a seguito di cui Maddalena Fezza fu nominata Serva di Dio.
Alla presentazione della biografia interverranno avv. Raffaele Maria De Prisco, sindaco di Pagani, la dott.ssa Valentina Oliva, assessore alla cultura del comune di Pagani, Anna Maresca, presidente della Commissione Cultura e Turismo del Comune di Pagani, avv. Matteo Baselice, socio dell’associazione Maddalena Fezza, padre Gennaro Sorrentino, Padre Superiore della Comunità dei Padri Redentoristi a Pagani, dott. Raffaele Aufiero, editore di Studio 12, il professor Giovanni Pepe l’autore della biografia “Nella sofferenza la gioia. Vita di Maddalena Fezza”.
Il momento sarà arricchito da letture a cura di Carmine De Pascale, direttore e regista teatrale, e da intermezzi musicali a cura del maestro Espedito De Marino, del Maestro Mario Maglione e di padre Paolo Saturno, direttore del Coro Polifonico Alfonsiano e del Gruppo Cameristico Alfaterna.

scritto da 







Related posts