You are here
Nasce il Master in Management del welfare territoriale Politica Turismo ed Eventi 

Nasce il Master in Management del welfare territoriale

Dal lavoro di rete tra l’Università degli studi di Salerno e gli enti territoriali pubblici e del Terzo settore, nazionali, regionali e locali, è nato il Master in Management del welfare territoriale. La finalità è di formare figure professionali con competenze trasversali (analisi, programmazione, progettazione, gestione e valutazione) e abilità strategiche nella costruzione di reti complesse, in grado promuovere nello stesso progetto il miglioramento delle condizioni di benessere dei cittadini e la sostenibilità economica dei sistemi locali.

Il master è rivolto a chi già lavora nel settore e vuole ampliare/ridefinire le proprie conoscenze e a tutti coloro che desiderano lavorare nei settori del welfare pubblico o del Terzo settore. Alcuni enti partner tra i quali il Comune di Salerno, assessorato alle Politiche sociali, la Fondazione della Comunità Salernitana, l’Azienda Consortile Agro solidale, il Consorzio dei Servizi sociali Ambito A5, il Consorzio delle cooperative sociali La Rada e l’Associazione Achille e la Tartaruga hanno destinato fondi per 6 borse di studio e 11 contributi economici rivolte a persone meritevoli e/o con disagio economico.

Inoltre, a conclusione del master, il Consorzio La Rada finanzierà 3 borse di studio da € 1000, ai partecipanti che avranno presentato i progetti più innovativi e sosterrà le idee progettuali valutate sostenibili, attraverso un percorso di accompagnamento per la realizzazione di una start up.

Le iscrizione alla selezione di ammissione al master si potranno effettuare fino al 15 ottobre 2018.

Per maggiori informazione, consultare il bando a questo indirizzo oppure scrivere alla direttrice, prof.ssa Rossella Trapanese, e-mail: [email protected] o [email protected].

scritto da 







Related posts