You are here
Musica in streaming: i brani più ascoltati di sempre Lifestyle 

Musica in streaming: i brani più ascoltati di sempre

Chi non utilizza SpotifyApple Music oYouTube per ascoltare musica in streaming? Di recente è stata stilata un’importante classifica che raccoglie i brani più ascoltati di sempre attraverso la riproduzione digitale on demand.

La lista dei brani più ascoltati di sempre in streaming è stata stilata dal Wall Street Journal, che ha raccolto i dati tenendo conto di tutte le piattaforme dedicate alla riproduzione musicale online, sommando i numeri di Spotify, Apple Music, Amazon Music, YouTube e tanti altri.

Il primo posto della classifica vede svettare uno dei brani più famosi dei QueenBohemian Rhapsody.

Mentre al cinema il film omonimo, dedicato alla vita di Freddie Mercury, ha sbancato il botteghino, Bohemian Rhapsody si candida al primo posto tra i brani più ascoltati e riprodotti in streaming di sempre.

Il primo posto ha visto la gioia del chitarrista dei Queen Brian May, che ha dichiarato: «E così il «fiume della musica rock» (River of Rock Music ndr) si è trasformato in un ruscello, Sono molto felice che la nostra musica stia ancora scorrendo al massimo!».

Bohemian Rhapsody è uno dei brani più complessi e famosi della storica band inglese: al suo lancio, la canzone restò prima in classifica nella Top 10 Usa per ben nove settimane.

Lucian Grainge, presidente e CEO di Universal Music Group, ha commentato il primato affermando che: «Bohemian Rhapsody è una delle più grandi canzoni appartenente a una delle più grandi band della storia. Siamo felici nel realizzare come ancora oggi riesca a ispirare nuovi fan in tutto il Mondo a distanza di quarant’anni dalla sua uscita».

Al secondo posto della classifica troviamo invece i Nirvana, con Smeels Like Teen Spiritterzo e quarto posto per Sweet Child O’Mine e November Rain dei Guns N’ Roses, quinto per Take On Medegli A-Ha. (fonte: money.it)

scritto da 







Related posts