You are here
Murales per Maradona a Sarno, Rega (Sarno Civica): “non sminuisco l’icona sportiva, ma l’amministrazione ricordi anche Ferrentino” Provincia e Regione 

Murales per Maradona a Sarno, Rega (Sarno Civica): “non sminuisco l’icona sportiva, ma l’amministrazione ricordi anche Ferrentino”

 

A Sarno una delibera di Giunta comunale approva la realizzazione di un murales, nei pressi dello stadio comunale, per ricordare l’iconico numero 10 del Napoli, Diego Armando Maradona, venuto a mancare nel novembre dello scorso anno a causa di un’insufficienza cardiaca.
Ma il 2020 però, per la città di Sarno ha avuto un epilogo tutt’altro che felice. Questo nefasto anno ha infatti portato con sé anche Gaetano Ferrentino, ex assessore della Giunta Canfora, che aveva rassegnato le sue dimissioni qualche settimana prima della sua scomparsa, avvenuta per causa di un arresto cardiaco.
Nonostante l’iniziativa di intitolare la tribuna dello stadio comunale della città dei Sarrastri alla memoria dell’ex “assessore del popolo”, lanciata dal quotidiano “La Città”, nulla è ancora stato fatto per ricordare Gaetano, amministratore, professionista ed amico benvoluto dai suoi cittadini.
Sulla vicenda ha espresso il suo parere anche Antonello Manuel Rega, consigliere comunale di opposizione.
<<Per quanto Maradona sia stato un grande dal punto di vista sportivo – ha detto Rega -, sarebbe stato più opportuno dedicare un’opera affine all’amico Gaetano, che è stato grande cultore, storico ed appassionato della Sarnese>>.
<<Non è un messaggio volto a sminuire ciò che Maradona ha rappresentato per molti sportivi, poiché la sua è una figura iconica per il mondo calcistico – ha concluso il consigliere di Sarno Civica – però io credo che Gaetano abbia segnato sicuramente la storia della Sarnese>>.

scritto da 







Related posts