You are here
Movida: bar chiusi all’una, vendita di alcol consentita fino alle 22 Attualità Primo piano 

Movida: bar chiusi all’una, vendita di alcol consentita fino alle 22

È vietata in Campania la vendita con asporto di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, dopo le ore 22 da parte degli esercizi commerciali, compresi bar, chioschi, pizzerie, ristoranti, pub, vinerie, supermercati. Il divieto riguarda anche i distributori automatici.

Dunque, dalle 22 alle 6 è vietato il consumo di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico, compresi parchi comunali e ville. Lo stabilisce l’ordinanza 53  firmata dal governatore della Campania, Vincenzo De Luca, inserendo ulteriori misure anti Covid-19, dopo “le problematiche registrate nello scorso fine settimana e a seguito degli incontri avuti con le Camere di Commercio”.

Per bar, ‘baretti’, vinerie, gelaterie, pasticcerie, chioschi e esercizi di somministrazione ambulante di bibite resta consentita la facoltà di apertura a partire dalle 5 ed è disposto l’obbligo di chiusura entro l’Una, con obbligo di somministrazione esclusivamente al banco o ai tavoli a partire dalle ore 22. Nessuna limitazione nell’orario di chiusura per ristoranti, pub e pizzerie.

 

scritto da 







Related posts