You are here
Morto nel cantiere a Polla, Ceres (Cisl): “Più ispettori e patente per la sicurezza” Attualità Provincia Provincia e Regione 

Morto nel cantiere a Polla, Ceres (Cisl): “Più ispettori e patente per la sicurezza”

«Siamo stufi di questa tragica conta e dell’indignazione del giorno dopo. E’ tempo di applicare anche qui a Salerno quanto stabilito in un incontro nazionale con la presidenza del Consiglio dei ministri per implementare la sicurezza». Così il segretario provinciale della Cisl di Salerno, Gerardo Ceres, dopo l’ennesimo incidente mortale sul lavoro.

A Polla, nel Vallo di Diano, ha perso la vita un piccolo imprenditore di 71 anni dopo un volo di circa 10 metri da un capannone della zona industriale.

«Da un lato bisogna sbloccare immediatamente il reclutamento di nuovi ispettori, che notoriamente sono pochi e insufficienti a garantire i controlli che invece sono indispensabili. Dall’altro lato, le sigle sindacali hanno accolto con favore l’introduzione della “patente a punti” per le aziende. Per quelle dove si registrano incidenti o vengono riscontrate delle violazioni, scatta immediatamente la sospensione. Provvedimenti che, se adottati tempestivamente possono contribuire davvero a salvare le vite dei lavoratori del nostro territorio», l’appello del segretario provinciale della Cisl di Salerno.

scritto da 







Related posts