You are here
Morti bianche in Campania, domani presidio in piazza Plebiscito a Napoli Attualità Italia e Mondo Provincia e Regione 

Morti bianche in Campania, domani presidio in piazza Plebiscito a Napoli

*Diciamo basta ai morti sul lavoro, chiediamo al Governo di mettere in campo strumenti ed azioni concrete per fermare questa strage”. E’ l’appello delle segreterie di Cgil, Cisl, Uil Campania presentando la giornata di mobilitazione regionale in programma domani  dalle 10 alle 12:30, in piazza Plebiscito a Napoli, nei pressi della Prefettura.

Dal 1 gennaio al 19 maggio 2021 sono state 26 le vittime sul luogo di lavoro: 9 soltanto nel mese di gennaio. Lo stesso numero delle vittime registrate in agricoltura, una in meno di quelle registrate in edilizia (10). Le altre vittime nel settore dei servizi pubblici e privati (4), nei trasporti (2), nei servizi (1), nelle forze dell’ordine (1). Una vera e propria strage, se si pensa che nello stesso periodo dello scorso anno, le vittime furono 13.
Si allarga anche la fascia d’età, arrivando addirittura sopra gli 80 anni, come nel caso dell’incidente ad un agricoltore di 83 anni di Solofra, in provincia di Avellino, morto schiacciato sotto il trattore. Si muore soprattutto nella fascia d’età tra i 51 e i 60 anni (9 vittime) e nella fascia 61/70 (8 vittime).

scritto da 







Related posts