You are here
Morte del 31enne a San Valentino Torio, il sindaco: vaccinatevi Provincia Provincia e Regione 

Morte del 31enne a San Valentino Torio, il sindaco: vaccinatevi

Dopo la morte del giovane Amerigo Esposito, il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese ha voluto rinnovare, ancora una volta, l’appello alla vaccinazione:  “E’ importante proseguire con la campagna vaccinale. Il vaccino ci protegge dal contagio e soprattutto da eventuali attacchi del virus sul nostro organismo.

Lo dimostrano i pochi casi di contagio che abbiamo nel paese, nonostante i focolai che si sono verificati in alcune famiglie”, scrive la fascia tricolre. Da lunedì 6 settembre riaprirà anche il centro vaccinale presso il centro di quartiere di Via Don Tonino Bello. Sono ben 6.803 i cittadini che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino in città, ovvero il 62 % della nostra popolazione residente. Inoltre 4.806 cittadini hanno completato il ciclo vaccinale con la seconda dose, si tratta del 44 % della popolazione residente.

“Molti altri sono già immunizzati con una sola dose di vaccino, o perché hanno precedentemente contratto il virus o perché hanno ricevuto il vaccino Janseen (percentuale che si valuta intorno al 10 % della popolazione residente).

Possiamo asserire, dunque che i nostri concittadini immunizzati ammontano al 54 % circa della popolazione residente. In totale, al 4 Settembre, sono 11.609 le dosi somministrate a nostri concittadini residenti a San Valentino Torio. Daremo una sterzata finale nel mese di settembre, con l’ apertura del centro vaccinale, andando ad immunizzare circa l’ 80 %della popolazione”, conclude il primo cittadino

scritto da 







Related posts