You are here
Montecorvino Rovella, da Roma arrivano 2,5 milioni contro frane e smottamenti Provincia e Regione 

Montecorvino Rovella, da Roma arrivano 2,5 milioni contro frane e smottamenti

Il dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno ha dato il via libera al finanziamento di tre progetti per la mitigazione del rischio idrogeologico presentati dal Comune di Montecorvino Rovella per un totale di 2,488 milioni.

Il sindaco Martino D’Onofrio spiega: “Un risultato storico che premia il grande impegno messo in campo dall’amministrazione sul fronte della progettualità dedicata al territorio e finalizzata a risolvere definitivamente i dissesti idrogeologici che hanno causato già molte problematiche ai cittadini”.

I tre interventi finanziati riguardano le seguente aree: frana in località Santo Spirito a San Martino (824.500,00 euro); dissesto vallone San Pietro (830.610,00 euro); dissesto fiume Cornea (834.519,00 euro).

«Un grande risultato che ci rende orgogliosi del lavoro svolto» affermano Martino D’Onofrio ed il vicepresidente della Comunità Montana, Davide Coralluzzo: «Grazie a tali interventi risolveremo problematiche che da troppo tempo attanagliano il nostro territorio».

scritto da 







Related posts

error: Attenzione, il contenuto è protetto.