You are here
MontBlank: l’eccellenza gastronomica del giovedì che stupisce Italia e Mondo Lifestyle Turismo ed Eventi 

MontBlank: l’eccellenza gastronomica del giovedì che stupisce

Un viaggio nei cinque sensi, materie prime di qualità e un giardino che accoglie con eleganza e gusto: quando un ristorante fa la differenza.

Giovedì 30 giugno il Mont Blank riapre le porte al “Giovedì Divino” la cena evento in edizione Gran Crudo di Mare, Tapas e Bollicine. Un appuntamento che fonde enogastronomia e territorio, oltre che un momento di convivialità e condivisione pensato per tutti gli amanti dell’enogastronomia con menù d’autore firmato dall’executive chef Raffaele della Rocca.
Dopo il sold-out della cena evento con cantina Joaquin, questa settimana ospite al “Giovedì Divino” la Cantina Campana Casa Setaro, direttamente dalle pendici del Vesuvio.

Un’ottima occasione per scoprire una location sorprendente e trascorrere un giovedì all’insegna del gusto e del buon gusto. Il menu, sarà il biglietto da visita della filosofia della cucina. “Al concetto del km zero, preferisco quello del km vero. Marcello Marcantuono sottolinea – tutti gli ingredienti arriveranno dalle zone più votate a produrli e non da quelle più vicine. Ciononostante il 90% delle materie prime sarà italiano. I piatti avranno una storia e uno stile a sé …sia nel design che nell’impiattamento. Ognuno avrà il proprio carattere”.

Tutto questo è possibile ritrovarlo in un unico posto, il Mont Blank a Eboli, in località Cornito, dove nel 2019 la famiglia Marcantuono, da anni a capo di una azienda leader nel settore della vendita e dell’assistenza di macchine agricole, decide di investire nel settore della ristorazione e lo fa realizzando questo vivace spazio polifunzionale.

“Se per alcuni il pasto rappresenta prendersi una pausa da ciò che facciamo, – spiega Antonio Marcantuono – per qualcun’altro può non avere alcun valore, mentre per altri di noi il modo in cui si svolge può fare tutta la differenza del mondo. E spesso, sono proprio i particolari a farla.

Abbiamo investito molto in questa nuova avventura imprenditoriale e mi auguro che le persone vorranno scoprire e valutare i nostri sforzi. Abbiamo trovato in Raffaele Della Rocca la giusta persona a cui affidare il timone del ristorante. L’esperienza che ha accumulato nel corso della carriera in giro per il mondo lo porterà a proporre la sua idea di cucina, in un contesto desideroso di novità. Siamo impazienti di aprire le porte al “Giovedì Divino” e non vediamo l’ora di conquistare un posto importante nel cuore dei nostri clienti”.

Per partecipare all’esclusiva serata-evento è necessario prenotare telefonicamente al 3760084707- 0828 437778 o scrivendo a [email protected].

scritto da 







Related posts