You are here
Mondo Convenienza: 500 dipendenti reintegrati con il Black friday Attualità Economia Italia e Mondo 

Mondo Convenienza: 500 dipendenti reintegrati con il Black friday

Mondo Convenienza festeggia un nuovo record storico di vendite durante il lungo “black friday”. Gli italiani non acquistano online solo dai giganti del web, più del 50% del fatturato è stato raggiunto con le vendite provenienti dai 5 canali virtuali messi a disposizione del cliente per approfittare degli sconti del Black Friday e Cyber Monday: e-commerce, televendita, live chat, social media, videochiamata. Quest’ultimo servizio in particolare si è rivelato una soluzione strategica alla chiusura di gran parte dei punti vendita in seguito alle restrizioni del DPCM. La grande richiesta di appuntamenti per la progettazione in videochiamata ha permesso all’azienda di home forniture di reintegrare dalla cassa integrazione 500 venditori dei negozi situati nelle zone rosse: questi professionisti hanno potuto servire i clienti di tutta Italia da remoto, come consulenti d’arredo virtuali.
Le sorprese dell’ultimo minuto dettate dalle scelte governative non hanno, dunque, fermato l’avanzata di Mondo Convenienza, al contrario, hanno accelerato la sua corsa all’innovazione, supportando i canali di vendita tradizionali con una strategia “pure digital”.

scritto da 







Related posts