You are here
Molestie in treno a una minorenne, condannato a 3 anni uomo di Angri Cronaca Provincia Provincia e Regione 

Molestie in treno a una minorenne, condannato a 3 anni uomo di Angri

Molestie in treno a una minore, 3 anni definitivi per 42enne residente ad Angri. Lo ha deciso la Cassazione respingendo il ricorso dell’imputato.

L’imputato fu arrestato nel maggio del 2021 a seguito di una denuncia presentata dalla stessa vittima-rioorta il Mattino-, residente nel Casertano, che lo accusava di averla toccata e infastidita su un treno, con una scusa. Il caso era passato anche al vaglio del Tribunale del Riesame, con la condanna in primo grado decisa poi con il giudizio abbreviato. Secondo una prima dinamica, il 42enne si sarebbe avvicinato dove sedeva la ragazza con una scusa ma poco dopo aveva iniziato a toccarsi le parti intime senza toglierle lo sguardo di dosso. Aveva anche tentato un approccio con la ragazzina, rivolgendole un paio di domande. La giovane però lo aveva ignorato. Una volta che il treno si era fermato, l’imputato si sarebbe avvicinato al finestrino con la scusa di vedere a quale stazione il convoglio era giunto ed era riuscito a strusciarsi sulla gamba della ragazzina.

Spaventata, la 15enne si era alzata dal suo posto per dirigersi vicino ad una donna, la quale aveva notato in lei un forte stato d’agitazione. Poco prima, la minore aveva tentato di chiedere aiuto ad un’amica, al telefono. Successivamente, aveva chiesto alla donna di poterle sedere accanto, raccontandole quanto le era appena capitato. La passeggera allora aveva deciso di segnalare l’episodio al controllore poi tramite chiamata ai carabinieri. Una volta fermi a Napoli, l’uomo tentò la fuga ma si ritrovò i militari ad attenderlo

scritto da 







Related posts