You are here
E’ di Minori il nuovo segretario del Ministero della Salute Politica 

E’ di Minori il nuovo segretario del Ministero della Salute

«Giuseppe Ruocco è un figlio di Minori la cui prestigiosa carriera culmina oggi nella collocazione ai massimi vertici dell’amministrazione sanitaria italiana». Esordisce così la nota diffusa agli Organi di Stampa dal sindaco di Minori Andrea Reale, per porgere le sue personali congratulazioni e quelle dell’intera comunità minorese al nuovo Segretario Generale del Ministero della Salute, in carica dallo scorso 2 novembre.
«Il nuovo segretario generale del Ministero della Salute – continua Reale – è un concittadino conosciuto e benvoluto dall’intera comunità minorese, che ha sempre avuto modo di apprezzare le sue doti di professionalità ed umana disponibilità, valorizzando nel tempo un legame con la terra di origine che non è mai venuto meno. Il dottor Ruocco, infatti, oltre a mantenere contatti saldi e frequenti con il suo paese, ha collaborato spesso con la locale Amministrazione per la risoluzione di procedure particolarmente complesse a tutela della salute pubblica, dispiegando un vasto bagaglio di competenze tecnico-scientifiche; quelle stesse che, unitamente alle indiscusse qualità caratteriali, ne fanno oggi nel campo specifico una delle più autorevoli personalità nazionali».
E poi chiosa: «Nel felicitarmi col dottor Ruocco a nome di tutti i cittadini di Minori, rilevo ancora come la sua brillante affermazione professionale ribadisca la certezza, cui l’Amministrazione comunale ha inteso conformare il proprio mandato, che soltanto il lavoro, l’impegno personale e la dedizione alla propria funzione garantiscono (nell’attività privata come nella vita pubblica) risultati ottimali e positivo riconoscimento. In questo il dottor Giuseppe Ruocco si conferma come ennesimo esempio della serietà e della capacità della gente di Minori».

 

 

Fonte: IlVescovado







Related posts