You are here
“Mi fido di te” a Pugliano: i bambini a scuola con gli amici a quattro zampe Provincia e Regione 

“Mi fido di te” a Pugliano: i bambini a scuola con gli amici a quattro zampe

Si svolgerà domani l’interessante iniziativa che vedrà protagonisti gli alunni della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo, Sezione Bivio Pratole, di Montecorvino Pugliano in compagnia di uno degli animali domestici per eccellenza più fedele all’uomo: il cane.

Titolo dell’iniziativa, patrocinata ed organizzata dalla sezione SAS Costa del Cilento e dallo stesso Istituto Comprensivo Statale di Pugliano, è “Mi fido di te” e comprende un momento di formazione per avvicinare i bambini al mondo dei nostri amici a quattro zampe, sotto la vigile supervisione di esperti cinofili.

Il programma comprende, oltre all’incontro dei bambini con i cuccioli, anche nozioni di cinofilia con tanto di dimostrazione pratica da parte del Corpo Cinofilo della Guardia di Finanza di Salerno.

Importante, inoltre, sarà il supporto del nucleo di Protezione Civile locale.

I benefici del rapporto tra i cani e i bambini sono molti e toccano in particolare, la sfera dello sviluppo psicologico della stessa personalità, l’insegnamento e il rispetto delle regole, il concetto di responsabilità,  benefici relazionali, e non per ultimo, al fatto che il cane, secondo degli studi scientificamente dimostrati, può rafforzare le difese immunitarie degli stessi bambini.

Appuntamento, dunque, presso il Campo Cinofilo della sezione SAS Costa del Cilento a Bivio Pratole di Montecorvino Pugliano, in via Vesuvio n. 1 a partire dalle ore 9.30, dove il divertimento è assicurato.

AnTonia Figliolia

scritto da 







Related posts