You are here
Mezzaroma: “Salernitana appetibile in A, ma se cambiasse l’art.16 del NOIF…” Sport 

Mezzaroma: “Salernitana appetibile in A, ma se cambiasse l’art.16 del NOIF…”

Intervistato in esclusiva dal collega Alessandro Ferro dell’emittente Lira Tv il co patron della Salernitana Marco Mezzaroma parla della squadra granata, dell’eventuale promozione in serie A e non solo…

“Calaiò per storia personale e per attitudine al gol, non dico che è una garanzia però i suoi gol li ha sempre fatti. Auspico e sono convinto che anche le altre punte che abbiamo in organico possano dimostrare il loro valore nel proseguo del campionato. Le dichiarazioni di Vitale? Non mi interessano onestamente le sue dichiarazioni, non ho nessuna intenzione di commentare e di fare polemiche. Ringrazio Vitale per quanto ha dato alla Salernitana, adesso penso a Lopez che sta dimostrando il suo valore, si sta ben disimpegnando non solo in termini tecnici ma anche caratteriali e di esperienza, quindi guardiamo in avanti. Non posso fare altro che il mio in bocca al lupo a Vitale ma a me interessa la Salernitana.

Sulla pressione della piazza: ” Non mi stancherò mai di ringraziare i nostri tifosi che sia in casa che in trasferta, anche a costo di grandi sacrifici, non fanno mai mancare il proprio apporto. C’è da dire che i tempi sono cambiati rispetto a qualche decennio fa quindi oggi il calcio non sono solo i novanta minuti, è un continuo movimento che c’è ventiquattro su ventiquattro, trecentosessantacinque giorni all’anno, penso ai social, ai vari siti web, questo magari su un ragazzo giovane può avere qualche influenza. Predico sempre che la Salernitana è un patrimonio di tutti, si può criticare, ci si può anche arrabbiare per la Salernitana però non deve venire mai meno l’amore per la maglia granata, non deve mai mancare la vicinanza alla squadra sopratutto nei momenti in cui c’è bisogno di maggior sostegno.

Sull”eventuale promozione in serie A: “Ci possono essere in questo caso molteplici soluzioni partendo dal fatto che poi una società di serie A ha un aumento del valore sia reddituale che patrimoniale, diventerebbe molto più appetibile. Sicuramente poi a mio avviso qualcosa a livello normativo sarebbe auspicabile che cambiasse: l’articolo 16 del Noif fu introdotto in un periodo storico particolare in cui forse c’erano degli eccessi in tal senso, adesso secondo me andrebbe in qualche modo mitigato”.

Mezzaroma in tal caso potrebbe diventare presidente della Salernitana? “Certamente verrebbe tolto un paletto che ritengo eccessivo”.

mm

scritto da 







Related posts