Meteo domani, in Campania giornata di tempo nuvoloso
Meteo domani, 15 dicembre
Campania
Nuvolosità irregolare in transito al mattino su tutta la regione ma con tempo asciutto. Locali piogge al pomeriggio sulle zone meridionali, più asciutto altrove. Migliora ovunque dalla serata con ampie schiarite.
NAZIONALE
AL NORD
Al mattino cieli in prevalenza nuvolosi su tutti i settori ma con tempo asciutto, locali nevicate sulle Alpi occidentali fino a 500 metri. Al pomeriggio ancora cieli coperti ma senza precipitazioni; isolate nevicate sulle Alpi centrali dai 900 metri. In serata residui fenomeni sull’Appennino settentrionale con neve oltre i 1000 metri, ampie schiarite la notte ma con nebbie e foschie in Pianura Padana.
AL CENTRO
Al mattino nuvolosità irregolare a tratti compatta specie sulle regioni Adriatiche. Al pomeriggio piogge sparse tra Toscana, Umbria e Lazio con neve dai 1500 metri, variabilità asciutta altrove. Tra la serata e la notte tempo ancora instabile con piogge da isolate a sparse e neve sui rilievi fin verso i 1300-1500 metri.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino condizioni di tempo instabile su tutte le regioni con piogge ed acquazzoni sparsi, più intensi tra Cilento, Basilicata e Puglia. Al pomeriggio ancora piogge lungo il litorale tirrenico, più asciutto altrove con nuvolosità e schiarite, specie sulle isole Maggiori. In serata e in nottata poche variazioni con residue piogge sui settori costieri tirrenici.
Temperature minime in aumento; massime in lieve diminuzione al nord e sulla Sardegna, in rialzo sul resto della penisola.
Servizio a cura di