You are here
Merkel: “Possibile che ci sia il vaccino prima di Natale” Attualità Italia e Mondo 

Merkel: “Possibile che ci sia il vaccino prima di Natale”

Angela Merkel parlando al Bundestag, come riporta il sito Ansa, in merito al vaccino Anti Covid non ha esitato ad affermare: “Può darsi che i vaccini arrivino prima di Natale, e abbiamo deciso che saranno a disposizione del personale medico e sanitario”.

La cancelliera tedesca ha poi aggiunto: “il vaccino rappresenta la luce alla fine del tunnel, anche se nei mesi invernali non tutti potranno essere vaccinati e molti dovranno ancora tenere duro senza.  La crescita esponenziale del Covid è stata fermata ma “non c’è ancora una inversione del trend, la crescita dei contagi si è fermata a un alto alto, troppo alto. E in molti Laender crescono ancora troppo invece di calare”. Merkel, citando fra l’altro il “triste record delle vittime” segnato l’altro ieri. “Questo deve preoccuparci”, ha aggiunto. “Se aspettassimo che le terapie intensive si riempissero – perché cariche lo sono già – sarebbe troppo tardi”, ha detto.

La Germania preme perché vi sia un accordo europeo sulla stagione sciistica, che, secondo Angela Merkel, non dovrebbe partire. “Alla luce della posizione austriaca è chiaro che non sarà facile, ma noi ci proveremo”, ha detto la cancelliera tedesca parlando delle misure anticovid decise ieri con i governatori dei Laender.

mm

scritto da 







Related posts