You are here
Mercato San Severino – Nessun aumento per le tariffe 2020 della Tari Economia 

Mercato San Severino – Nessun aumento per le tariffe 2020 della Tari

In riferimento ad alcune notizie apparse in questi giorni, relativamente a presunti aumenti delle Tariffe TARI rispetto agli anni precedenti si tiene a precisare quanto segue.
La Giunta Comunale, con deliberazione N. 85 del 23.06.2020 ha approvato, per l’anno 2020, la conferma delle Tariffe TARI già approvate per l’anno 2019.

Nella stessa seduta la Giunta Comunale ha deliberato finanche di stabilire la riduzione delle tariffe per le utenze non domestiche colpite dalla crisi finanziaria generata dall’emergenza sanitaria COVID-19, chiuse a seguito di provvedimenti governativi, ordinanze ministeriali e/o regionali e successivamente riaperte, intervenendo direttamente sulla quota variabile della tariffa, applicando quindi uno sconto proporzionale alla chiusura espresso in dodicesimi (8,33% per ogni mese). Oltre a ciò la Giunta Comunale, nella seduta del 23 giugno 2020, ha approvato, per tutti i contribuenti, la possibilità di pagamento della TARI attraverso un piano di rateizzo in 4 rate con ultima rata prevista il 28 Febbraio 2021.

Gli Avvisi di Pagamento, consegnati ai cittadini in questi giorni, tengono conto di quanto deliberato e, di conseguenza, la TARI per l’anno 2020 è calcolata con le stesse tariffe applicate nell’anno 2019.
Eventuali differenze si devono ad altre motivazioni (numero componenti nucleo familiare, metrature, ecc.) non riconducibili in modo alcuno ad un aumento delle tariffe.
Per informazioni su eventuali differenze rispetto agli Avvisi di Pagamento 2019 e sulle relative motivazioni, è possibile rivolgersi direttamente all’Ufficio TARI, come di seguito:
DR. GIOVANNI DI GIACOMO 089.826828 [email protected]
RAG. MASSIMO TORIELLO 089.826830 [email protected]

Area Programmazione Economica – Bilancio e Servizio Finanziario – Entrate Tributarie
UFFICIO TARI

fonte: pagina facebook Antonio Somma sindaco di Mercato San Severino

scritto da 







Related posts