You are here
Mercato San Severino, in arrivo 6 milioni per la scuola Marone Provincia Provincia e Regione 

Mercato San Severino, in arrivo 6 milioni per la scuola Marone

Polo scolastico I.I.S. “Publio Virgilio Marone”,  € 6.000.000 di finanziamento dalla Provincia sui 26 milioni complessivamente destinati agli interventi sulle strutture scolastiche provinciali.

Il Sindaco Somma: “rispettiamo l’impegno preso con i cittadini riguardo la realizzazione di nuove aule e laboratori e della palestra per un Polo Scolastico all’avanguardia”.

Sei milioni di Euro di finanziamento saranno destinati dalla Provincia di Salerno alla Città di Mercato S. Severino per la realizzazione di un nuovo corpo aule, laboratori e palestra all’interno del Polo scolastico I.I.S. “Publio Virgilio Marone”.

Il finanziamento rientra nell’ambito degli interventi programmati, dalla Provincia di Salerno, con risorse del Ministero dell’Istruzione, e fa seguito ai 400.000 Euro già destinati alla messa insicurezza dell’ex Pretura in Via Rimembranza.

Uno splendido risultato per la Città di Mercato S. Severino che ha visto assegnati per gli interventi al Polo Scolastico “P. Virgilio Marone” il 25% circa delle risorse a disposizione della Provincia di Salerno.

Chiaramente soddisfatta l’Assessore alle Politiche Scolastiche Enza Cavaliere.

“È il tassello che mancava- afferma l’Assessore – per giungere al completamento del Polo Scolastico, impegno che dal primo momento abbiamo preso con la cittadinanza ribadendolo con maggiore forza dopo l’inaugurazione di inizio 2020”.

I consiglieri Rosa Ascolese e Felice De Santis pongono invece l’accento “sullo straordinario risultato conseguito dall’Amministrazione Comunale che grazie alla sinergia istituzionale con la Provincia di Salerno, potrà vedere realizzata, grazie a questo finanziamento, il Polo Scolastico completo di tutti gli spazi necessari per una struttura all’avanguardia”.

Chiaramente soddisfatto anche il Sindaco Somma.

“Innanzitutto mi preme ringraziare il Presidente della Provincia Michele Strianese, il settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio ed il Consigliere provinciale delegato all’Edilizia scolastica Antonio Sagarese per l’importante lavoro svolto con professionalità e dedizione che ci consente di rispettare il patto che, come Amministrazione Comunale e come Provincia di Salerno, abbiamo stretto con i cittadini di Mercato S. Severino.
Dal primo giorno di mandato ci siamo battuti per risolvere finalmente la questione del nuovo Polo Scolastico irrisolta da tempo e, dopo l’inaugurazione di inizio 2020, non ci siamo fermati continuando a spingere con l’obiettivo di realizzare il progetto del Polo nella sua interezza e senza rinunce.

Si tratta di un impegno che contemplava e contempla la tutela del fondamentale diritto allo studio per i nostri ragazzi, del diritto alla salute ed alla sicurezza della comunità scolastica, mai come ora tema preminente”.

scritto da 







Related posts

error: Attenzione, il contenuto è protetto.