You are here
Mercato San Severino, controlli nei distributori sul prezzo del carburante Provincia Provincia e Regione 

Mercato San Severino, controlli nei distributori sul prezzo del carburante

Controlli su tutto il territorio di Mercato san Severino disposti dalla polizia Municipale al fine di verificare i prezzi al consumatore dei carburanti.
L’attività ispettiva è stata condotta  nelle stazioni di servizio di Mercato San Severino, sia in quelle a marchio internazionale che nelle cosiddette “pompe bianche”, ovvero non appartenenti alle grandi Compagnie.
Nel mirino, la violazione delle norme sulla trasparenza dei mercati e la possibile vendita “dopata” del carburante in un momento scandito da aumenti quotidiani.
I controlli  non hanno rilevato anomalie, ma proseguiranno anche nel corso dei prossimi giorni, sempre con estensione delle verifiche alla corrispondenza tra prezzi comunicati e prezzi realmente praticati al consumatore finale. “L’azione della Polizia locale s’inquadra nell’ambito di una generale attività di controllo sulla trasparenza con l’intento di evitare, oltre al danno dei rincari, anche la beffa di manovre speculative a danno dei consumatori, per dolo o superficialità da parte dei gestori” ha detto il sindaco Antonio Somma.

scritto da 







Related posts