You are here
Mercato San Severino, 248mila euro dal Pnrr per il Cine Teatro Comunale Provincia Provincia e Regione 

Mercato San Severino, 248mila euro dal Pnrr per il Cine Teatro Comunale

Ancora fondi dal PNRR per Mercato San Severino. A beneficiarne, stavolta, è il Cinema Teatro Comunale, che riceve 248milaeuro per interventi di efficientamento energetico, sostituzione dell’impianto d’aria condizionata con installazione di un nuovo dispositivo di riciclo, sostituzione del videoproiettore e degli impianti tecnologici.

Il progetto, redatto dal gestore del teatro in partnership con il Comune di Mercato San Severino, è stato candidato per la misura Turismo e Cultura 4.0 – Investimento 1.3 “Migliorare l’efficienza energetica di cinema, teatri e musei” finanziata dall’Unione Europea Next Generation EU.
Un’altra buona notizia che premia gli sforzi compiuti per candidare al PNRR quanti più progetti possibili per ammodernare e riqualificare con visione spazi e strutture della nostra città.

È un’altra bella notizia che dà ulteriore slancio all’attività di programmazione avviata mesi fa e che trova, ora, concretezza nell’ammissione ai finanziamenti.

Nello specifico, la nuova dotazione tecnologica ed energetica prevista dall’intervento renderanno il cinema comunale più attrezzato e più competitivo in termini di qualità dei servizi e delle proiezioni, di comfort per gli ambienti, di eco-sostenibilità per i materiali usati.

scritto da 







Related posts