You are here
Mensa scolastica, la svolta parte dal Cilento Primo piano Provincia e Regione 

Mensa scolastica, la svolta parte dal Cilento

Stop ai piatti di plastica. Da Lunedì, gli alunni delle scuole di Pisciotta e Caprioli, nelle mense troveranno lavastoviglie, piatti di ceramica e posate in acciaio. E’ una delle novità sul fronte mensa scolastica legate al nuovo capitolato di gara.

Al termine della procedura l’incarico è stato affidato alla Cilento Mense di Roccadaspide(unico soggetto che ha partecipato), già gestore del servizio di ristorazione scolastica per conto del Comune nell’anno precedente. “Per la Cilento Mense – ha precisato Raffaele Cammarano, amministratore della ditta – si tratta di un grosso e importante investimento voluto fortemente dal Comune di Pisciotta, in particolar modo in pieno spirito collaborativo, dal Consigliere Comunale delegato alla mensa scolastica Enrico D’Alessandro”.

Insomma, un progetto ambizioso, un progetto di sostenibilità ambientale che rientra nella programmazione dell’Amministrazione Liguori, che con questo vuole dare un forte segnale per il rispetto dell’ambiente, riduzione dei rifiuti e dei costi. Oltre che un importante strumento educativo per i più piccoli.

mm

scritto da 







Related posts