You are here
Meloni da Cava de’ Tirreni accusa De Luca: “In Campania la spesa per ogni contagio è di gran lunga superiore ad altre regioni” Politica Provincia e Regione 

Meloni da Cava de’ Tirreni accusa De Luca: “In Campania la spesa per ogni contagio è di gran lunga superiore ad altre regioni”

Giorgia Meloni da Cava de’ Tirreni sferra un altro attacco a Vincenzo De Luca Meloni cita il rapporto dell’Autorità Nazionale Anti Corruzione del 21 agosto 2020 dal titolo “Covid-19 – Indagine conoscitiva sugli affidamenti connessi all’epidemia. Quasi 6 mld di spesa fra marzo e aprile 2020. Anac avvierà attività di vigilanza verso affidamenti caratterizzati da maggiori criticità”. (foto della pagina facebook del senatore di Fdi Antonio Iannone) Elenca i dati contenuti nella tabella 2.17 di pagina 46 ‘Spesa per contagiato’, arringa: “Sapete quanto ha speso la Campania per ogni malato di Covid? 76mila euro. In Veneto sono stati spesi 10mila, in Lombardia 5 mila. De Luca, dove sono finite queste risorse?”. E ancora- scrive antemprima24- “Il valore rappresentato dalla Campania è pari al 610% del valore medio della spesa regionale per contagiato e pari al 270% del valore medio della spesa nazionale per contagiato. A fronte di un numero di circa 4.420 contagi, la Regione Campania ha infatti speso circa 337 milioni di euro. Si noti che la Lombardia, che ha registrato circa 75.700 contagi, ha sostenuto una spesa complessiva di 392 milioni di euro. Tra le Regioni che presentano un rapporto spesa/contagiati tra i più elevati vi sono poi la Toscana, la Sardegna e la Basilicata, tutte con un valore superiore al valore pro-capite della spesa sostenuta in Italia”.

scritto da 







Related posts