You are here
Matrimoni in Campania dal 15 giugno ma mancano le linee guida. In Puglia tutti con mascherina Attualità Economia 

Matrimoni in Campania dal 15 giugno ma mancano le linee guida. In Puglia tutti con mascherina

Tra due settimane via libera ai matrimoni e alle relative feste.  Il problema resta quello di garantire una distanza tra tutti gli invitati di almeno di un metro.

Stefano Sgueglia, leader di Assocastelli (l’associazione delle dimore storiche ma anche alberghi dediti alle nozze) chiede protocolli subito.

“Serve subito un protocollo perché il 15 giugno è tardi, per organizzare un matrimonio ci vuole almeno un mese. Noi siamo già pronti con il distanziamento dei tavoli e possiamo dividere in due giorni i matrimoni affollati: se hai 200 ospiti farai un giorno la cerimonia con 100 parenti e il giorno dopo con 100 amici”.

Un matrimonio che secondo questa ipotesi potrebbe durare due giorni. Intanto il Comune di Bari ha pubblicato le linee guida per i matrimoni con alcune regole che potrebbero essere adottate in tutta Italia. Ospiti, testimoni e fotografi (massimo due) dovranno indossare obbligatoriamente la mascherina mentre gli sposi potranno farne a meno durante la cerimonia, tenendosi a due metri dal celebrante. Prima dovranno essere sottoposti a misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani. La Chiesa dovrà poi provvedere ad assicurare una distanza tra i partecipanti per i posti a sedere. Inoltre la postazione dedicata al rito potrà essere dotata di divisori in plexiglass.

scritto da 







Related posts