You are here
Marcia per la Sanità organizzata da Fdi, De Luca: “Idioti” Attualità 

Marcia per la Sanità organizzata da Fdi, De Luca: “Idioti”

“Sono degli idioti”. Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, presente a un convegno al Cardarelli sulla Medicina d’urgenza, definisce così gli esponenti di Fratelli d’Italia che hanno organizzato una marcia per la Sanità organizzata per giovedì a Salerno.

“La Campania era l’ultima regione in Italia, con reti di emergenza e urgenza assenti, sistemi informatici assenti, non dialogavano neanche un’Asl con un’altra Asl. Sui pronto soccorso a Napoli avevano chiuso tutto, tranne il Cardarelli. Non c’era l’Ospedale del Mare, non c’era più il Pellegrini, non c’era a Frattamaggiore. Avevano chiuso anche il pronto soccorso ortopedico al Cto. Non c’era niente di niente. Serve quindi senso della storia e avere il coraggio di dire la verità”.

“Alla fine di ogni anno stacchiamo un assegno di 250 milioni di euro per la cialtroneria fatta in sanità a partire dagli anni Novanta. E ancora per pagare quei dieci miliardi di debiti paghiamo una rata dopo aver già subito ogni anno un furto dal fondo sanitario nazionale. Sfiderei chiunque dei colleghi del Nord a gestire la sanità con questo carico sulle spalle. Da sette anni noi abbiamo un bilancio in attivo, abbiamo superato il commissariamento, abbiamo recuperato un miliardo con l’articolo 20 che non si applicava da tanti anni”, dice De Luca

scritto da 







Related posts