You are here
Maraio: presto una legge regionale contro i bed&breakfast abusivi Politica Primo piano Turismo ed Eventi 

Maraio: presto una legge regionale contro i bed&breakfast abusivi

Mettere fine all’abuso nell’esercizio dei bed&breakfast e dare garanzie al consumatore. Sono questi gli obiettivi del consigliere regionale Enzo Maraio che oggi ha presentato una proposta di legge all’attenzione del consiglio regionale della Campania.

“Al fine di mettere ordine nella normativa, rendere omogenea la sua applicazione negli uffici SUAP dei Comuni e precisare meglio il concetto di attività di bed and breakfast (a conduzione familiare per integrazione del reddito e mai imprenditoriale) – ha annunciato Maraio sul suo profilo Facebook – ho depositato una proposta di legge regionale volta a reintrodurre l’obbligo della residenza come già previsto in altre Regioni che, mi auguro, venga discussa in tempi rapidi. Ne ho approfittato anche per proporre la introduzione del marchio identificativo per i B&b e di un loro Albo, al fine di ridurre l’abusivismo che è dilagato nel settore”.

E’ chiaro che l’intenzione è di mettere fine alle palesi irregolarità ed illegalità che si registrano ormai da tempo nel comparto. Molto spesso dietro ai bed&breakfast si nascondo degli affittacamere o veri mini alberghi, imprese vere e proprie del settore dell’accoglienza, furbe solo a sfruttare i benefici della normativa su b&b e che eludono tasse ed oneri. Un malcostume che si è diffuso capillarmente e che danneggia i gestori in regola e fa concorrenza sleale agli albergatori.

 

scritto da 







Related posts