You are here
Manca il piano traffico, associazione chiede scioglimento Consiglio Comunale Politica 

Manca il piano traffico, associazione chiede scioglimento Consiglio Comunale

L’associazione “Liberamente insieme” torna ad attaccare il comune di Salerno e, in una missiva indirizzata al Prefetto e ai ministri dell’Interno, dell’Ambiente e delle Infrastrutture e Trasporti chiede lo scioglimento del consiglio comunale per quelle che vengono definite violazioni di legge.
Il riferimento è al piano urbano del traffico “che gli organi comunali competenti hanno il dovere di approvare – si legge nella lettera a firma dell’avvocato Oreste Agosto – per il miglioramento delle condizioni della circolazione e sono obbligati al suo aggiornamento ogni due anni.

Considerato che dette prescrizioni del Codice della strada sono state reiteratamente violate e che i cittadini salernitani hanno gia` diffidato il sindaco, l’assessore alla mobilita`, il comandante dei vigili urbani di Salerno e gli altri organi comunali competenti, ognuno per quanto di rispettiva competenza, ad adottare il piano urbano del traffico conforme a legge ed a provvedere al suo aggiornamento/adeguamento, obbligo violato da circa 20 anni – è l’atto d’accusa – , si invita il Prefetto ad adottare tutti i provvedimenti opportuni e necessari previsti dall’ordinamento, per evitare pericoli sia alla sicurezza pubblica, sia all’ordine pubblico, sia alla incolumita` pubblica, sia alla salute dei cittadini che all’ambiente, a causa delle inadempienze comunali”.

Insomma, per gli scriventi ci sarebbero elementi a sufficienza per censurare l’attività dell’amministrazione salernitana fino allo scioglimento del consiglio comunale “per reiterate violazioni di legge”.

L’avvocato Agosto chiarisce inoltre che la missiva vale anche come “preavviso dei danni a persone, cose ed alla pubblica e privata incolumita` per la mancata adozione del piano urbano del traffico”. Fonte: SalernoNotizie

scritto da 







Related posts