You are here
Maltrattava l’anziana madre: 50enne ammonito dal questore Cronaca 

Maltrattava l’anziana madre: 50enne ammonito dal questore

Nell’ambito dell’azione di contrasto alle forme di violenza sulle donne, il Questore di Salerno ha emesso provvedimento di Ammonimento ex art.3 D.L. 2013/119 nei confronti di C.I.D., di anni 50, resosi responsabile di violenza domestica verso l’anziana madre che da anni subiva maltrattamenti fisici e psichici da parte del figlio alcolista, fino a dover ricorrere ad abbandonare la propria abitazione e dormire sulle scale del palazzo.

Il provvedimento è stato notificato al malfattore dagli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale, intervenuti in flagranza presso l’abitazione della sfortunata signora, arrestando il figlio e trasmettendo la documentazione alla Divisione Anticrimine che, prontamente, ha attivato l’istruttoria volta all’emissione del provvedimento di Ammonimento.

Al citato C.I.D., al quale è stato convalidato l’arresto dall’ A.G. competente e rimesso in libertà con divieto di avvicinamento alla parte offesa, sarà inibito, in seguito agli effetti dell’Ammonimento, ogni comportamento lesivo della dignità fisica e morale dell’anziana madre.

Dall’inizio dell’anno ad oggi il Questore di Salerno ha emesso n. 16 provvedimenti di ammonimento come strumento  di prevenzione dello stalking.

scritto da 







Related posts