You are here
Maltrattamenti a scuola, la procura chiede il giudizio per due maestre elementari di Sant’Egidio del Monte Albino Cronaca Provincia e Regione 

Maltrattamenti a scuola, la procura chiede il giudizio per due maestre elementari di Sant’Egidio del Monte Albino

Rischiano il processo per le accuse di maltrattamenti le due maestre indagate per gli schiaffi e gli spintoni nei confronti di due piccoli bambini delle elementari. Dopo la conclusione delle indagini preliminari, la procura ha presentato la richiesta di rinvio a giudizio a carico delle due imputate. L’intera indagine si fonda su atti investigativi raccolti dagli uomini della sezione di polizia giudiziaria della procura, tra cui un video allegato agli atti.
Le due insegnanti, maestre-responsabili in una scuola di Sant’Egidio del Monte Albino, già sospese nei mesi scorsi, sono accusate in particolare di maltrattamenti reiterati nei confronti dei bambini. Le due indagate, socia e collaboratrice scolastica della scuola materna di Sant’Egidio del Monte Albino, furono sospese a suo tempo con due misure cautelari interdittive disposte a loro carico, della durata di 1 anno. All’esito dei riscontri- scrive la città-, arrivati dopo una prima denuncia, le due donne si sarebbero rese protagoniste di «rinnovate e sistematiche minacce, percosse e violenze, gravi coercizioni e punizioni inflitte in danno dei bambini alle medesime affidati», stando a quanto si legge negli atti d’accusa formulati dalla procura di Nocera Inferiore.

scritto da 







Related posts