You are here
Maltempo, Carpentieri (Fdi): “Escluse dalla richiesta per lo stato di calamità naturale Angri, Pagani e Scafati. Colpa della Regione” Provincia Provincia e Regione 

Maltempo, Carpentieri (Fdi): “Escluse dalla richiesta per lo stato di calamità naturale Angri, Pagani e Scafati. Colpa della Regione”

“Pagani, Angri e Scafati sono stati esclusi dalla richiesta della Regione per la proclamazione dello stato di emergenza a seguito dell’ondata di maltempo di fine novembre. Potete leggerlo voi stessi nella lettera che De Luca ha inviato al Governo” dice il consigliere regionale di minoranza Nunzio Carpentieri (Fratelli d’Italia).

“Nonostante i miei ripetuti appelli e nonostante anche questi tre comuni avessero adottato e trasferito alla Regione Delibere di giunta con la richiesta del riconoscimento dello stato di emergenza, il Governatore Vincenzo De Luca ha deciso di non tenerne conto, tagliando fuori tre città duramente colpite dai danni del maltempo.

È una scelta scellerata e vergognosa, che ancora una volta dimostra il disprezzo in cui De Luca e i suoi tengono questo territorio. Tutto questo, nel silenzio complice e assordante dei Consiglieri regionali di maggioranza, che accettano senza discutere gli ordini del capo. È uno scandalo, che denuncio con forza. Io farò la mia parte: il 9 febbraio arriva in Consiglio regionale la mia mozione per il riconoscimento dello stato di emergenza anche a questi tre comuni. Chiedo con forza, però, che anche i Sindaci e gli Amministratori locali delle comunità escluse dalla richiesta, anche dello stesso partito di De Luca, si mobilitino per rivendicare rispetto e pari dignità per le loro comunità”.

scritto da 







Related posts