You are here
Malore mentre si trova sul monopattino, carabiniere salva giovanissimo a Salerno Attualità 

Malore mentre si trova sul monopattino, carabiniere salva giovanissimo a Salerno

Salvataggio a Salerno da parte di un carabiniere fuori servizio. La vicenda, avvenuta qualche giorno fa a conferma dell’impegno quotidiano dell’arma in aiuto dei cittadini.
Un appuntato dei Carabinieri in servizio presso l’Aliquota di Pronto Intervento ha salvato con un gesto tempestivo un ragazzo che ha accusato un malore mentre guidava un monopattino elettrico.
Quest’ultimo, sentendosi male, è caduto sul militare che ha immediatamente abbandonato il motociclo per soccorrerlo, dato che era in preda ad una violenta crisi, presumibilmente epilettica.
Particolarmente addestrato nel primo soccorso, il carabiniere si è subito reso conto della gravità della situazione, vedendo fra l’altro che il giovane sventurato non riusciva a respirare. Ha quindi praticato alcune manovre per la liberazione delle vie aeree, consentendogli di riprendere a respirare, e nel frattempo ha allertato i servizi di soccorso ed emergenza. Il medico del 118 intervenuto ha riferito che in assenza del pronto intervento del militare il ragazzo avrebbe rischiato di morire soffocato.

scritto da 







Related posts