You are here
MALFUNZIONAMENTO GOOGLE, IL CODACONS: “DEVE INDENNIZZARE UTENTI O SCATTERA’ CLASS ACTION” Attualità 

MALFUNZIONAMENTO GOOGLE, IL CODACONS: “DEVE INDENNIZZARE UTENTI O SCATTERA’ CLASS ACTION”

Immensi disagi anche in Italia a causa dei problemi tecnici che hanno investito  i servizi offerti da Google, con ripercussioni pesantissime per la scuola e per chi lavora in smartworking.
Da questa mattina si registrano disservizi su diverse piattaforme Google come Meet e YouTube e sulla posta elettronica Gmail. Problemi che stanno interessando anche le scuole che effettuano la didattica a distanza a causa della chiusura delle aule per la pandemia. Disservizi si riscontrano anche con il servizio di cloud Google Drive e con le mappe web di Google Maps – afferma il Codacons – Una situazione che coinvolge milioni di utenti e impedisce ai cittadini di lavorare in smartworking, non potendo accedere ai servizi offerti dalla società.
“Mezza Italia è paralizzata a causa del down di Google, e ora l’azienda dovrà adeguatamente indennizzare tutti i cittadini italiani coinvolti nei problemi tecnici riconoscendo loro un risarcimento automatico – afferma il presidente Carlo Rienzi – In caso contrario non escludiamo la possibilità di intentare una class action contro Google per conto di tutti gli utenti italiani danneggiati dai problemi tecnici odierni”.

scritto da 







Related posts