You are here
Maiori – ecco l’elenco dei numeri da contattare per prenotare le spiagge libere Provincia e Regione 

Maiori – ecco l’elenco dei numeri da contattare per prenotare le spiagge libere

Vista l’emergenza sanitaria che c’è in tutta Italia a causa della pandemia causata dal coronavirus, quest’anno la stagione turistica a Maiori sarà un pò diversa, e per andare a farsi un bagno bisognerà fare sempre una prenotazione telefonica.

Circa il 70% delle spiagge a Maiori sono libere e qui si potranno trovare soltando degli stalli per il distanziamento sociale, il restante 30%, invece è costituito da spiagge attrezzate con lettini e ombrelloni e qui bisognerà corrispondere un contributo ai vari lidi.
In tutti e due i casi, però, bisognerà prenotare telefonicamente per poter accere alle spiagge. Ecco i numeri da contattare:

– Per la spiaggia al porto: 3398929770 (Coop. Mare Nostrum Nautica);
– Per la spiaggia antistante il Bar Mediterraneo: 3392839977 (Apicella);
– Per la spiaggia al lato ovest del fiume: 3493846430 (Buonocore) – 089853895 (Capone);
– Per la spiaggia al lato est del fiume: 3385910811 (Mennella);
– Per la spiaggia nei pressi del chiosco bar: 3384346534 (Esposito);
– Per la spiaggia a Costa d’Angolo: 3403215778 (Baccaro).

 

Il Comune ricorda che:

– L’accesso alla spiaggia libera è consentito a tutti in maniera gratuita.
– In spiaggia ci sono degli stalli, in spazi previsti dalle norme anticontagio, a fruizione libera con obbligo di prenotazione attraverso i contatti i telefonici indicati nell’immagine allegata. Le persone possono accedere liberamente al mare ed usufruire dello spazio libero sull’arenile con la propria attrezzatura.
– È inoltre possibile prenotare il noleggio di attrezzature balneari (ombrelloni, sdraio, lettini) da pagare ai gestori degli spazi, responsabili del controllo e verifica.
– Per poter accedere alla spiaggia, in generale, è prevista la tranciabilità delle persone con misurazione temperatura all’accesso e raccolta dati conservati per 14 giorni in un registro, come da disposizioni governative.
– Nelle medesime spiagge sono state riservate delle postazioni gratuite ai cittadini di Maiori che abbiano presentato domanda e documentazione in base a bando emanato nelle scorse settimane.

 

scritto da 







Related posts