You are here
M5S, FONDI POST SISMA POST, SBLOCCO DI OLTRE 2 MILIONI DI EURO DESTINATI A CAVA DE’ TIRRENI Provincia Provincia e Regione 

M5S, FONDI POST SISMA POST, SBLOCCO DI OLTRE 2 MILIONI DI EURO DESTINATI A CAVA DE’ TIRRENI

“Questa mattina in compagnia della mia collega della Commissione Bilancio e firmataria dell’emendamento  sullo sblocco dei fondi post terremoto, Teresa Manzo, esperta nell’erogazione di fondi statali, abbiamo incontrato il sindaco di Cava Dè Tirreni, per segnalare una grande opportunità per il Comune: lo sblocco dei fondi destinati al finanziamento delle opere di ricostruzione post sisma dell’Irpinia e del Salernitano (L.219/81) grazie ad un emendamento approvato dal M5S alla Legge di Bilancio 2021” dichiara la Deputata Villani.
“A Cava dè Tirreni erano destinati 2.178.330,30 mila euro. Abbiamo verificato che l’Amministrazione ha già impegnato parte di questi fondi per lavori di efficientamento energetico e adeguamento sismico nelle scuole del territorio. Invece, altre risorse sono ancora nella disponibilità del Comune di Cava e bisogna impegnarle al più presto per non perdere la possibilità di sfruttarle per il bene della collettività. Il nostro impegno per i Comuni che attendono da 40 anni i soldi della ricostruzione continua: terremo aggiornati i cittadini su come i fondi verranno spesi dopo tanti anni di attesa dovuti in gran parte alla burocrazia”.

“Durante l’incontro, tra i temi affrontati, anche il ruolo di Cava nei progetti approvati col bando “Sport e periferie”, coordinato dalla società “Sport e Salute”: abbiamo preso l’impegno con il sindaco di fissare un incontro con l’ex Ministro Vincenzo Spadafora per seguire, con la sua preziosa collaborazione, tutto l’iter e sfruttare al meglio questa importante chance sociale per la città concludono le Deputate Villani e Manzo.

scritto da 







Related posts

error: Attenzione, il contenuto è protetto.