You are here
Lutto nella Chiesa Cattolica, muore Papa Benedetto XVI Attualità Primo piano 

Lutto nella Chiesa Cattolica, muore Papa Benedetto XVI

Muore Benedetto XVI. Il corpo di papa Ratzinger sarà esposto nella camera ardente da lunedì 2 gennaio 2023 nella Basilica di San Pietro a Roma, per dare la possibilità ai fedeli che volessero farlo, di andare a salutarlo.
A dirgli addio saranno milioni di fedeli, che gli rivolgeranno una preghiera da ogni parte del mondo, in tanti si recheranno fisicamente in Vaticano e la Santa Sede – scrive fanpage.it – ha già disposto il protocollo previsto in questi casi. Appresa la notizia della sua scomparsa sono arrivati i messaggi di addio e cordoglio da parte dei grandi della Terra, in attesa di recarsi ad omaggiarlo e che vengano celebrate le esequie.

Per andare a visitare la salma di Papa Ratzinger è possibile farlo da lunedì 2 gennaio 2023. Il corpo del Papa emerito, come da prassi, verrà esposto per permettere a chiunque voglia di salutarlo, prima dei funerali e della sepoltura. A fargli visita saranno capi di Stato, vertici della politica provenienti da tutto il mondo oltre a tantissimi fedeli.

La Santa Sede è pronta e ha disposto tutte le misure necessarie, comprese quelle relative alla sicurezza. La camera ardente sarà allestita e aperta ai fedeli a partire da lunedì. Nelle prossime ore saranno inoltre resi noti gli orari e le modalità di accesso, che non sono ancora stati divulgati.

scritto da 







Related posts