You are here
Lutto nel teatro, muore Gino Esposito direttore artistico dell’Arbostella Attualità Cronaca 

Lutto nel teatro, muore Gino Esposito direttore artistico dell’Arbostella

Si è spento, stamattina, nella sua abitazione, all’età di 77 anni, il regista Luigi Esposito – da tutti conosciuto come “Gino” – nato a Sarno, ma salernitano d’adozione. Se n’è andato, poco dopo le 8, nella sua casa, circondato dall’affetto e dalle amorevoli cure dei suoi familiari, in punta di piedi, lontano da quelle luci della ribalta e dalle tavole del palcoscenico, che tanto amava. La compagnia “Gruppo Umoristico Salernitano”, che aveva messo insieme nel lontano 1976, e che poi negli anni aveva assunto il nome di “Teatro Comico Salernitano”, era la sua seconda famiglia; il Teatro Arbostella, di cui era direttore artistico, la sua seconda casa. Sia l’una che l’altro da oggi si sentiranno orfani, come un po’ tutto il mondo del teatro salernitano.

COMUNE DI SALERNO
CORDOGLIO MORTE GINO ESPOSITO

La Civica Amministrazione di Salerno esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Gino Esposito, abbracciando i familiari e coloro che ne hanno condiviso la vita e l’arte.
Gino Esposito è stato – dichiara il Sindaco Vincenzo Napoli – un geniale operatore culturale, tra i più apprezzati della nostra comunità. Passione, gentilezza, tenacia hanno contraddistinto ogni sua iniziativa fino all’ultima il Teatro Arbostella nella quale Egli valorizzava generi e talenti. Con Gino Esposito, Salerno perde un prezioso punto di riferimento artistico che ha ispirato diverse generazioni di artisti ed autori. Sapremo perpetuare la sua eredità”

*La nostra redazione si stringe attorno alla famiglia ed in particolare intorno al collega Antonio Esposito, giornalista di Lira TV nonché direttore responsabile della testata Salerno Notizie

scritto da 







Related posts