You are here
Lunedì in Campania non ci sarà obbligo di mascherina all’aperto, De Luca: “Nei luoghi chiusi o dove ci sono assembramenti si deve usare” Attualità Primo piano 

Lunedì in Campania non ci sarà obbligo di mascherina all’aperto, De Luca: “Nei luoghi chiusi o dove ci sono assembramenti si deve usare”

Da lunedì in Campania non sarà più obbligatorio indossare la mascherina.   A fare chiarezza è stato il governatore Vincenzo De Luca durante l’incontro con i sindaci che hanno aderito al Piano lavoro della Regione. “Da lunedì 22 giugno diventerà facoltativo l’uso delle mascherine. Questo non significa che facciamo tutti una festa ed è passato tutto”, renderemo obbligatorio portare la mascherina con sé, mentre sarà facoltativo indossarla all’esterno. Resta obbligatorio tenerla nei luoghi al chiuso ma anche all’aperto dove ci sono assembramenti o pericoli di contagio. Penso al lungomare, con migliaia di persone che passeggiano o fanno footing. L’uso sarà facoltativo, diamo un minimo di flessibilità, ma sarà obbligatorio portarla con sé e indossarla quando ci sono assembramenti pericolosi“.

scritto da 







Related posts