You are here
Luci d’Artista: nuove installazioni e riconfermata la ruota panoramica Primo piano Turismo ed Eventi 

Luci d’Artista: nuove installazioni e riconfermata la ruota panoramica

E’ stato approvato il progetto relativo all’evento “Luci d’Artista” edizione XII annualità 2017-2018, nonché per la XIII e XIV edizione per un importo di circa 2 milioni e 577 euro. Di questi solo 577mila saranno a carico del Comune di Salerno. La somma restante sarà finanziata dai fondi della Regione Campania.

La novità di questa edizione sono le nuove zone scelte per le installazioni luminose, come l’arenile di Santa Teresa, via Scillato a Torrione (nei pressi del Forte la Carnale) e Piazza Cavour. Nuovi siti saranno svelati nel corso delle prossime settimane. Una spettacolare esposizione tra le strade, le piazze e gli angoli di Salerno dove la fantasia prende corpo tramite la luce lasciando tutti con il fiato sospeso. Giardini incantati, le fiabe piu’ amate, le costellazioni planetarie ed i fenomeni celesti, le suggestioni d’Oriente, le evoluzioni circensi, le vele ed il mare.

Luci d’Artista esalta la creatività e l’immaginazione trasportando i visitatori in un universo incantevole. Luci d’Artista e’ uno spettacolo di luci, una grande festa, una bella occasione per stare insieme tra familiari ed amici, un segno di speranza ed allegria che rasserena l’anima ed aiuta a guardare con più fiducia al futuro. Luci d’Artista aiuta inoltre a scoprire, o riscoprire, il grande patrimonio storico, ambientale, enogastronomico ed artigianale di Salerno, citta’ della Scuola Medica Salernitana che nei mesi della manifestazione diventa una delle mete piu’ attraenti d’Europa.

 







Related posts