Luci d’artista, approvato il budget del progetto esecutivo
La giunta comunale ha incaricato il Direttore del Settore Mobilità Urbana, Trasporti e Manutenzioni di attivare le procedure previste dalla normativa vigente per l’individuazione di operatori economici specializzati per l’ideazione e progettazione di opere/figure luminose, e operatori economici specializzati nella realizzazione di tali opere nonché nel relativo noleggio, montaggio e smontaggio, nella manutenzione delle stesse opere/figure luminose per tutto il periodo della manifestazione. Procede quindi spedita la preparazione per la 18esuma edizione di Luci d’Artista.Fissato come tetto massimo di spesa – come scrive oggi “Le Cronache” – quello relativo alla precedente procedura di gara triennale relativa alla 12^ 13^ e 14^ edizione.
Si tratta di un intervento inserito nel Piano del Programma Biennale degli Acquisti forniture e servizi per l’annualità 2023 e la Regione Campania ha comunicato che nel Piano Strategico per la Cultura ed i Beni Culturali – Programmazione 2023 è stato inserito anche l’intervento “ Salerno – Luci d’ Artista” con beneficiario il Comune di Salerno per l’importo di 2 milioni di euro.