You are here
Lotta tumore al seno: l’ Istituto Pascale di Napoli primo centro al mondo con terapie innovative Attualità Italia e Mondo Primo piano 

Lotta tumore al seno: l’ Istituto Pascale di Napoli primo centro al mondo con terapie innovative

Con oltre 50 protocolli in fase di studio, l’Istituto Nazionale Tumori IRCCS “Fondazione G. Pascale” di Napoli è il primo centro al mondo per la sperimentazione di terapie innovative nella lotta dei tumori al seno.
Il Pascale è una delle tante realtà della sanità campana che ha continuato l’attività di ricerca e ha garantito livelli di cura di eccellenza per le malattie oncologiche e per altre gravi patologie anche durante le fasi più gravi della pandemia. “Davvero un grande orgoglio e uno stimolo ulteriore a lavorare per fare della nostra sanità la prima in Italia” , ha dichiarato il presidente della Regione Campania De Luca. La nuova cura terapeutica per il tumore al seno e’ iniziata martedì per una donna che è giunta a mezzogiorno nell’istituto oncologico partenopeo, ed è stata la prima persona al mondo a ricevere la cura innovativa con il farmaco dedicato alle pazienti affette da tumore mammario metastatico HER2+, uno dei principale tipi di tumore al seno. A coordinare questo nuovo protocollo è stato il direttore dell’Unità Operativa Complessa di Oncologia Medica Senologica, il dottor Michelino De Laurentiis. Da gennaio scorso sono stati 15 i nuovi protocolli internazionali attivati, oltre ai cinquanta già presenti nel nosocomio napoletano.

scritto da 







Related posts