You are here
Lotito: “Ho mantenuto gli impegni”, Gravina, presidente Figc: “Ora devi vendere altrimenti non ci sarà l’iscrizione al campionato” Attualità Calcio Primo piano Provincia e Regione Sport 

Lotito: “Ho mantenuto gli impegni”, Gravina, presidente Figc: “Ora devi vendere altrimenti non ci sarà l’iscrizione al campionato”

“Ho mantenuto gli impegni”, è quanto dichiarato da Claudio Lotito dopo la promozione in A della Salernitana avvenuta oggi sul campo del Pescara. Con la promozione dei granata Claudio Lotito,  sarà costretto a cedere il club. Le Noif vietano infatti la multiproprietà nella stessa categoria e la Salernitana appartiene a due società riconducibili al cognato e al figlio di Lotito. Chiaro il messaggio che  Gabriele Gravina presidente della Figc- scrive Repubblica.it-, ha recapitato a Lotito: “Tutti sanno che la Lazio e il club campano hanno la stessa proprietà e la stessa situazione di controllo non può essere mantenuta, pena la mancata iscrizione al campionato. Abbiamo un articolo chiaro, quello delle Noif, che rafforza un principio statutario importante che non consente la partecipazione e il controllo in via diretta e indiretta in più società nel settore professionistico. Lotito e la Salernitana hanno goduto di una deroga data dieci anni fa. Grandi auguri alla Salernitana, ma le regole sono regole”.

scritto da 







Related posts