You are here
L’Omsi di Bologna installerà i seggiolini allo stadio Arechi, rifece il look al Dall’Ara Sport 

L’Omsi di Bologna installerà i seggiolini allo stadio Arechi, rifece il look al Dall’Ara

Lavori assegnati per quanto concerne il rifacimento dello stadio Arechi. L’azienda bolognese che rifece il look anche allo stadio Dall’Ara di Bologna è stata incaricata per l’installazione dei 37500 sediolini. I primi interventi, come riportato dal quotidiano La Città quest’oggi in edicola, verranno effettuati in Curva Nord. L’ARU (Agenzia Regionale per le Universiadi 2019) ha esperito la gara d’appalto, sarà la ditta Omsi di Bologna ad occuparsi dei lavori riguardanti gli spalti del Principe degli Stadi. Sono stati scelti anche i colori, i seggiolini saranno gialli, blu e granata, mentre nella Curva Sud Siberiano saranno installati soltanto seggiolini di colore granata. Terminate le ultime verifiche tecniche e dopo il decreto che il commissario dell’Aru firmerà entro fine settimana, ci sarà anche il timbro dell’ufficialità ed i lavori allo stadio potranno partire.

SPALTI DIVISI IN SPICCHI

Gli spalti dello stadio Arechi saranno divisi in spicchi. Il primo settore ad essere interessati dai lavori sarà la Curva Nord. Il calendario del torneo di serie B darà sicuramente una mano per quanto concerne i lavori, la Salernitana tornerà infatti in campo nuovamente allo stadio Arechi il prossimo dieci dicembre quando è in programma la sfida contro il Brescia.  Bresciani e salernitani sono amici di tifo e quindi spostare il settore ospiti per una gara, previa autorizzazione della Commissione provinciale di vigilanza, non sarebbe impresa ardua. Sarà comunque una corsa contro il tempo perchè poi allo stadio Arechi sono in programma due gare considerate a rischio, ossia le sfide contro Foggia e Pescara.

I COSTI DELL’OPERAZIONE E GLI ALTRI LAVORI

La spesa totale, come riportato dal quotidiano La Città, sarà pari a 1.008.203 euro, inclusi i costi per la manodopera, la rimozione ed il trasporto dei seggiolini in discarica. Sarà interessato dai lavori anche l’impianto d’illuminazione: è stata aggiudicata, infatti, la fornitura in opera dei gruppi statici di continuità sulle torri faro dello stadio. E’ stato inoltre firmato da parte del Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per la Campania, il Molise, la Puglia e la Basilicata il decreto di affidamento per i lavori di adeguamento dello stadio Arechi. Lavori che riguardano il rifacimento dei servizi igienici all’interno dei vari settori, la ristrutturazione della facciata del Principe degli Stadi e degli interni degli spogliatoi.

mm

scritto da 







Related posts